TIM Prime Go: costerà 49 cent a settimana! Come disattivare?

tim prime go

TIM Prime go sarà attivato sulle SIM TIM dal 15 Giugno ed offrirà vari servizi aggiuntivi, e la disattivazione? E’ molto complessa e richiede il cambio piano!

[wp_ad_camp_1]

Se pensavate di esservi tolti di torno TIM Prime dopo la diffida di AGCOM e le rassicurazioni di TIM, vi siete fatti i conti male. Si perchè è di oggi la notizia dell’imminente arrivo di TIM Prime Go la nuovissima “tariffa” (capirete dopo perchè virgolettiamo) premium di TIM che costerà sempre 49 centesimi a settimana, il tutto con una “gradevole novità”: non è praticamente disattivabile!

Dal 16/6 cambiano le condizioni economiche del tuo piano base che fara’ parte dei piani Prime Go e avra’ un costo di 49cent/settimana in piu’. Restano invariate tutte le altre condizioni economiche. Per info o scegliere gratis un altro piano base chiama il 409162. Hai diritto entro tale data di recedere senza penali con i consueti canali di contatto o passare ad altro operatore. Puoi chiedere subito tanti vantaggi esclusivi e gratuiti: biglietti cinema2x1,Calcio con App SerieATIM,chiamate e SMS illimitati vs un num TIM e premi a ogni ricarica. Per info e attivare i vantaggi vai su tim.it/primego

Si perchè a partire dal 15/06, TIM modificherà le condizioni economiche di alcuni piani tariffari base ricaricabili che entreranno a far parte dei cosiddetti piani “PRIME go” ed avranno un costo di 49 centesimi a settimana in più. Rimarranno invece invariate le soglie già presenti e i canoni mensili, e si aggiungeranno come vantaggi:

  • Biglietti 2×1 per il cinema ogni settimana,
  • Calciomercato e Campionato con la App Serie A TIM senza consumare traffico dati
  • Chiamate e SMS illimitati verso un numero mobile TIM a scelta,
  • La possibilità di vincere smartphone e premi alla ricarica

Disattivare TIM Prime Go: Qui viene il bello per così dire, poichè i piani coinvolti nella linea “Prime Go” vengono praticamente rimodulati con il costo settimanale, per cui, l’unica soluzione possibile per togliersi di torno il costo settimanale è quella di cambiare (gratuitamente) piano base con uno che non include TIM Prime Go. E a primo impatto ci sembra proprio che l’unico piano compatibile sarà questo.

I clienti che non accettano  la  modifica in ogni caso, in base all’articolo 70 comma 4 del Decreto Legislativo 259 del 2003, hanno il diritto di recedere gratuitamente dal contratto senza costi di disattivazione o penali, entro la data riportata nel sms ricevuto (è infatti prevista ovviamente una campagna SMS informativa) chiamando il 409162 e seguendo le istruzioni della voce guida. E’ inoltre possibile cessare la SIM perdendo il numero inviando un sms al 119 con testo “CESSAZIONE SIM” o chiamando il 119, oppure basterà passare ad altro operatore. Chi ha in corso rate da pagare, potrà disattivare senza penali, vanno ovviamente saldate le rate residue in unica soluzione.

[wp_ad_camp_2]

Inutile dire che questa modifica contrattuale di TIM non ci piace nella maniera più assoluta e che ci auguriamo che non venga seguita a ruota da tutti gli altri operatori, cosa purtroppo già accaduta in altre situazioni.

In breve quindi, il numero da chiamare è 409162, per un cambio piano verso un prodotto diverso perdendo la tariffa base attuale e migrando verso Tim base. 

Ovviamente trovate tutte le info pure sul sito Ufficiale del gestore, mentre qui trovate l’annuncio ufficiale della rimodulazione.

Lasciamo a voi i commenti

[wp_ad_camp_2]

Tariffando
Logo