ALLINmobile Arena: la nostra recensione

allinmobile arena

Presentiamo oggi l’ALLINmobile Arena: che bello il software tutto italiano. Ma..

[wp_ad_camp_4]

Tanti si sono spacciati per produttori di smartphone italiani, pochi lo sono. La stretegia di ALLINmobile è stata sempre: produrre i telefoni in Cina e realizzare il software in Italia. Scopriamolo insieme in modo più dettagliato!

Acquistalo sul sito ufficiale

CONFEZIONE: completa, al suo interno troviamo:

  • caricatore da muro da 2 Ampere;
  • cavo OTG;
  • cuffie auricolari di media qualità;
  • cavo usb – Microusb.

COSTRUZIONE ED ERGONOMIA: i materiali di costruzione sono di discreta fattura: il frame laterale è realizzato in metallo, la back cover è invece realizzata in plastica con delle particolari texture da noi non troppo gradite. A livello di grip, il telefono non è il massimo.

HARDWARE: scheda tecnica di tutto rispetto in rapporto al prezzo del device. Il processore è un Mediatek MTK 6753 Octa Core  a 1.3 GHz accompagnato da 3GB di RAM e 64 GB di storage. Il display è un 5.5 pollici Full HD: gli angoli di visuale non sono male, da IPS; buona la resa dei colori. Lo smartphone pur non vantando di una scheda tecnica da top di gamma riesce a garantire delle buone performance in quasi tutte le circostanze. Discreta la ricezione: durante i test da noi effettuati abbiamo notato qualche switch da 3G a 4G ma niente di esagerato. La batteria è da 6050 mAh e offre una autonomia da record: lo smartphone è riuscito a coprire circa 2 giornate stress. Così così il lettore di impronte: la velocità di sblocco è come dichiarata, ma appena aumenta la temperatura sembra si abbassi sensibilità.

[wp_ad_camp_4]

SOFTWARE: il software è ben ottimizzato realizzato, non abbiamo riscontrato dei bug. Lo smartphone è stato lanciato con Android Marshmallow 6.0.1 e con il launcher personalizzato  da ALLINmobile: è personalizzabile al 100%, sarà possibile gestire icon pack, dimensioni delle griglie e tante altre chicche. Si vede la mano italiana.

FOTOCAMERA E MULTIMEDIA: scadente il reparto camera. Sia la fotocamera anteriore che la fotocamera posteriore non ci hanno soddisfatto: nonostante il sensore sia da 13 MP, il Sony Exmor IMX214 con f1/8, è lenta la messa a fuoco ed difficile scattare foto già in condizioni di luminosità media. Anche la fotocamera anteriore da 5 MP è abbastanza scadente.

CONCLUSIONI: ALLINmobile Arena costa 239€ ed è acquistabile sul sito ufficiale dell’azienda abruzzese. Sicuramente il prezzo lo mette in una fascia molto agguerrita, ma grazie al software si difende bene. Tuttavia, non si tratta di un best buy.

Acquistalo sul sito ufficiale

[wp_ad_camp_4]

Tariffando
Logo